lunedì 18 marzo 2019

BAMBINI CHE AIUTANO BAMBINI


Durante questo anno scolastico si sono moltiplicate numerose iniziative nelle classi di bambini e ragazzi di tutta Italia per aiutare i loro compagni, meno fortunati, nelle zone terremotate.

Abbiamo visto raccolte fondi con le recite di Natale, mercatini di lavoretti pasquali, spettacoli di musica; con l'avvicinarsi delle vacanze estive vi lancio un'idea per essere, ancora una volta, presenti in modo concreto: pesca di beneficenza l'ultimo giorno di scuola, a favore di Norcia, Amatrice e tutte le zone che abbiamo nel cuore, per comprare ai nostri compagni libri da leggere durante l'estate!

Muoviamoci per tempo per chiedere al preside dell'Istituto uno spazio dove allestire il tutto, e chiediamo ai bambini e alle famiglie di regalarci qualcosa da poter numerare e far pescare, in modo da raccogliere i soldi per l'acquisto di libri.

Azzardando di più, possiamo contattare una o più librerie della città, chiedendo che ci facciano un po' di sconto in cambio di pubblicità nel nostro stand.
E non dimentichiamo di farci aiutare, dalla A alla Z, dai nostri figli: la nostra più grande ricchezza sarà il beneficio che ne trarranno proprio loro, in termini di consapevolezza (per ricordare sempre quanto sono fortunati) ed educazione all'empatia.

Pronti a rimboccarsi le maniche? Andiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento